Azienda
Home
Prodotti Congelati Prodotti Fresco


 
 
Negli anni ’50 del secolo scorso i genitori Jole e Luigi Gallina, forti dell’esperienza fatta da giovani, investirono in un forno e in un panificio/pasticceria, continuando in tal modo la tradizione artigiana della famiglia d’origine. Essi seppero trasferire le ricette semplici della terra trevigiana nella loro attività di panificatori e pasticceri. Nel corso dei decenni hanno gestito l’attività produttiva con amore e passione, riuscendo a trasmetterla ai loro figli, i quali, sulle orme dei laboriosi genitori, si sono anch’essi affermati nell’ambito dolciario: un figlio ha fondato l’ “Asolo Dolce”, sviluppando il settore della pasta sfoglia; altri due figli hanno fondato la “Forno d’Asolo”, operando nel settore della croissanteria surgelata. Il figlio Angelo, in particolare, si è specializzato, a partire dagli anni ’80, nella surgelazione di alcuni prodotti di pasticceria: torte, cannoli, strudel, cestini ecc. Essi, venendo cotti e raffreddati in brevissimo tempo, da un lato mantengono immutate le caratteristiche organolettiche e di sapore, dall’altro offrono un prodotto del tutto sicuro sotto il profilo igienico-sanitario. Per quanto riguarda l’attività di panificazione, effettuata nell’originario forno di Madonna della Salute in comune di Maser, sono rigorosamente rispettate tutte le fasi di preparazione e di cottura che consentono di ottenere un prodotto di qualità. L’iniziale produzione e distribuzione al dettaglio dei prodotti dolciari presso il negozio di Cornuda, sito nel centro del paese al Parco Munari, si è ampliata con la ristrutturazione e la costruzione ex novo di un laboratorio di pasticceria e di un annesso magazzino che, garantendo la catena del freddo, assicura un’adeguata conservazione del prodotto.
 
 
 
Come molte altre aziende produttive e commerciali che costituiscono il settore connettivo dell’economia reale trevigiana, l’impresa di Angelo Gallina è tipicamente familiare, essendo costituita dal titolare, dai familiari e da alcuni collaboratori. Essa conserva un forte legame con il territorio e punta a fidelizzare la clientela. Come? Mantenendo anzitutto saldi e visibili, pur nell’avvenuto cambio generazionale, i princìpi e i valori della tradizione, soprattutto la laboriosità e la serietà; in secondo luogo arricchendo le competenze professionali per rispondere ai gusti mutevoli e alle crescenti esigenze del mercato. Alla base della sua mission la “Dolce Forno” pone l’eccellenza qualitativa della sua produzione, ottenuta coniugando l’innovazione dei prodotti con lo “stile” artigianale che ne caratterizza le modalità di lavorazione. Essa è in grado di offrire alla clientela prodotti largamente apprezzati per gusto e qualità, e può inoltre ritenersi altamente competitiva riguardo al rapporto qualità/prezzo.
 
Il Dolce Forno, via Mulino, 7 Maser (Treviso) tel.0423-923095 fax 0423-925935 C.F. e P.Iva IT 01914550262 mail: info@ildolceforno.com
Politica dei cookie - Web agency Active121- strategia web